Un'esperienza di vita comunitaria in cui le giornate sono ritmate dalla preghiera e dedicate al lavoro condiviso con gli altri.
Che si tratti di tinteggiare una stanza, costruire mobili, pulire o cucinare, nella dimensione del servizio la fatica diventa incontro e si scoprono occasioni concrete per amare chi ci sta accanto.
Un tempo dedicato allo studio e alla preparazione degli esami universitari, scandito dalla preghiera e arricchito da momenti di fraternità.
Lo studio ed il sapere diventano così un terreno fecondo laddove ciascuno può restituire ciò che ha ricevuto.
Giorni di vita fraterna, di lavoro insieme e di preghiera in cui poter mettere al servizio le proprie capacità e il proprio tempo per la preparazione del pellegrinaggio a piedi.
Prima di allacciare gli scarponcini e indossare lo zaino, è importante preparare il cuore a mettersi in cammino sulle orme del Signore. Durante questo campo è infatti possibile pregustare il pellegrinaggio nella cura degli ultimi dettagli che precedono la partenza.
Un'occasione per approfondire i canti che narrano la nostra relazione con il Signore. La giornata viene scandita dalla preghiera, dall'ascolto della Parola, dalle attività musicali e da momenti di fraternità.
Facendo tesoro dell'eredità dei salmi e delle danze del popolo di Israele, si può assaporare la bellezza di lodare Dio, suonando e cantando la nostra fede.
Nel percorso di Pastorale Giovanile TOR, alcuni ragazzi hanno sentito il desiderio di mettere in musica i frutti del proprio incontro personale con il Signore. Grazie alla preparazione ricevuta nei Campi Musica, è nata così la possibilità di lasciare traccia concreta di questi canti, facendo esperienza di cosa significhi suonare e cantare in una vera sala di registrazione.
Finora, sono stati registrati gli album "Dalla tristezza alla danza" (2010), "Il richiamo" (2012) e "La promessa" (prossimamente in arrivo).